Finti comizi elettorali e un roadshow per il nuovo film di Antonio Albanese

E’ partito da Lucca, in occasione del Lucca Comics, il road tour di 8 tappe che attraverserà l’Italia, per promuovere il nuovo film di Antonio Albanese “Tutto Tutto Niente Niente” prodotto da Domenico Procacci per Fandango e co-prodotto da Rai Cinema con Distribuzione 01. L’attività prevede un ‘London Bus’ totalmente brandizzato che, durante gli spostamenti da una città all’altra, fungerà da affissione dinamica per poi diventare un seggio elettorale itinerante durante le varie soste.

La trama del film fa riferimento a ipotetiche elezioni primarie in un’epoca post berlusconiana e darà la possibilità al pubblico di partecipare a finti comizi elettorali direttamente dal bus. A tal proposito verrà creato anche un sito (www.levereprimarie.it) che aggiornerà sugli spostamenti del bus, permetterà di vedere il trailer del film e di registrare video propagandistici per immaginarie future elezioni. Lo staff a supporto dell’attività prevederà un imbonitore/animatore con funzioni di engagement, due steward vestiti da centurioni e due ragazze volutamente kitsch che faranno da cornice al seggio itinerante dei nuovi esplosivi personaggi ideati da Antonio Albanese. Ogni persona avrà l’opportunità di vestirsi in maniera provocatoriamente vistosa, di esibirsi per un minuto circa su un palco improvvisato e di venir filmato.

Le migliori clip verranno caricate sul sito dedicato componendo un simpatico video promozionale del film stesso che sarà nelle sale il 13 dicembre. L’attività avrà in Scuolaba (www.scuolaba.it), associazione no profit che si occupa di dare una speranza ai bambini autistici, un partner d’eccezione durante tutto il tour. L’agenzia Mai Tai in collaborazione con BMA, si è occupata di tutta la gestione dell’evento.

Finti comizi elettorali e un roadshow per il nuovo film di Antonio Albanese ultima modifica: 2012-11-09T11:03:56+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts