La tv affidata all’agenzia che già segue il marchio in Usa. Leo Burnett firma la campagna stampa
Portano la firma dell’agenzia The Richards Group di Dallas (Texas) gli spot di Fiat 500L Living, girati a Lisbona sotto la regia di Markus Walter per la casa di produzione Movie Magic. Il primo episodio illustra in modo divertente l’abitabilità dell’MPV a ‘5+2 posti’.
Protagonisti del filmato 4 amici, 2 ragazze e 2 ragazzi, che a bordo di una 500L Living si stanno recando a un matrimonio. Mentre i due giovani nei posti anteriori sono in perfetto ordine, le due amiche sono in ritardo e decidono così di cambiarsi abito nei sedili posteriori. La scena esilarante vede i giovani ‘sbirciare’ dallo specchietto retrovisore mentre la vettura scorre agile tra le vie cittadine. Giusto il tempo di arrivare davanti alla chiesa, scendere dalla vettura e dirigersi verso l’ingresso come due perfette coppie di invitati. Cambio di inquadratura e si scopre che nei sedili della terza fila ci sono due posti in più: lo spot si chiude con un finale a sorpresa che sottolinea, in modo simpatico e divertente, il claim ‘più spazio, più possibilità’ (‘more room, more possibilities’).
http://www.youtube.com/watch?v=ANOJ0qrAxQA
Il 14 e 15 settembre, presso la rete di vendita Fiat italiana, si svolgerà il “porte aperte” .
Per la realizzazione di questa campagna Fiat aveva indetto una gara a cui avevano partecipato M&C Saatchi, Armando Testa, Kube Libre e Leo Burnett. La scelta è poi ricaduta sull’agenzia americana che già lavora per il brand in America. La campagna stampa e online è stata invece affidata a Leo Burnett.