Negli spot si ritova lo stile delle sue commedie. Tra i protagonisti il fenomeno di YouTube Francesco Sole
Parte oggi la nuova campagna di spot Mediaset Premium diretti da Fausto Brizzi, regista di Notte prima degli esami, Ex e Femmine contro maschi, al suo esordio nella realizzazione di filmati pubblicitari. E il suo stile, con l’allegra concretezza, sincerità e schiettezza, si ritrova anche negli spot. (clicca qui per vedere lo spot)
La campagna, ideata dalla Direzione Creativa Mediaset e costruita a episodi come una serie tv, è ambientata in una scuola immaginaria dove si formano le nuove generazioni di telespettatori: la Premium Academy. Nel college c’è la gara a chi ha più fiuto nell’indovinare le promozioni meno credibili. E davanti a quella di Premium (“Per tutto il 2015 con 26 euro vedi tutto”) partono le scommesse più strampalate: “Tutto a 26 euro? Se è vero mi vesto da…”. La gag di ogni episodio è vedere come finisce la scommessa e che cosa accade allo scommettitore che la perde. Tra i ragazzi protagonisti, c’è il 21enne modenese Francesco Sole, reso celebre dai suoi filmati autoprodotti in circolazione sul web.