Fabri Fibra e Big Picture Mngmnt hanno scelto Arnold Worldwide Italy per il progetto social che lancia “Tradimento 10 anni”, la versione reloaded dell’album che ha segnato il suo esordio mainstream sotto Universal.
La strategia scelta dall’agenzia guidata da Paolo Biondolillo è quella di “premere il tasto rewind” per catapultare i fan nel 2006. Come? Creando un tributo interattivo e multimediale sul social network più amato dai millennials: Instagram.
Un viaggio temporale fatto d’immagini, video e parole. Un vero e proprio museo virtuale pieno di cimeli, aneddoti, interviste e concerti, tutto visitabile su un profilo aperto per l’occasione e destinato a rimanere: @tradimento10anni.
Il team creativo, sotto la direzione creativa di Stefano Zanoni e Fabrizio Piccolini e della social media strategist Lucia Ferrazzano, ha ricostruito fisicamente ogni tappa di quel periodo e l’ha trasformato in un progetto digitale senza precedenti.
Un modo inedito e coinvolgente di fare digital storytelling e una strategia innovativa nell’utilizzo di uno dei social più in voga.
10 m² di ricordi, 40.000 pixel di creatività digitale e 90 post su Instagram. Tutto questo per celebrare l’album che, sconvolgendo l’idilliaca quiete musicale del Bel Paese, ne ha assolutamente cambiato l’aspetto e la sostanza.
CREDITS
• ARNOLD WW:
Stefano Zanoni (Creative Director)
Fabrizio Piccolini (Creative Director)
Lucia Ferrazzano (Head of Social Media)
Marco Angelini (Art director)
Lorenzo Croci (Art director)
Camilla Ricci (Art director)
Veronica Casini (Copywriter)
• BIG PICTURE MNGMNT:
Paola Zukar (Head & Founder)
Francesco Prisco (Digital Designer)