Per lanciare la sua piattaforma unificata dedicata all’intelligenza artificiale, EY ha orchestrato una campagna integrata intesa a coinvolgere il pubblico attraverso TV, OOH, digital, social e property della società.
La campagna è stata realizzata in collaborazione con diverse agenzie: Graham Fink di FinkDifferent e Mark Goodwin di Squidlink firmano la direzione creativa, Ogilvy Uk e Hogarth Worldwide hanno lavorato sui contenuti, Not Just Any ha realizzato la produzione, The 5Gs ha curato la tecnologia ed EssenceMediacom la pianificazione media.
Il logo della nuova divisione, battezzata EY.ai, è stato sviluppato con il supporto di Brandpie. Per raccontare la faccia rassicurante dell’IA e promuovere “una trasformazione positiva guidata dall’intelligenza artificiale”, EY ha deciso di parlare direttamente al pubblico attraverso i volti dei propri dipendenti. Ne sono stati arruolati più di 200 negli uffici in tutto il mondo, ciascuno è stato fotografato per creare immagini statiche successivamente animate in un volto in movimento e che parla seguendo una sceneggiatura che utilizza un modello IA proprietario.
Con la campagna EY vuole sottolineare come, mentre tutti parlano del potere trasformativo dell’IA, la società di consulenza stia già aiutando i propri clienti ad affrontare il futuro partendo dal potere delle persone, ha commentato Nicola Morini-Bianzino, Global Chief Technology Officer di EY.