Essity lancia anche in Italia IntimaWear, mutandina assorbente e lavabile

Dopo il lancio internazionale iniziato la scorsa primavera, Essity ha portato anche in Italia IntimaWear, la nuova gamma di mutandine mestruali, assorbenti e lavabili, commercializzate attraverso il brand Nuvenia.

Un segmento che negli ultimi anni è diventato molto popolare, per la praticità d’uso, comodità, protezione e non ultimo per il ridotto impatto ambientale rispetto ai tradizionali assorbenti.

Secondo quanto dichiara l’azienda, le Mutandine Lavabili IntimaWear di Nuvenia rappresentano una scelta sostenibile per le mestruazioni, poiché riducono del 60% l’impatto ambientale e producono l’82% in meno di rifiuti, resistendo fino a un minimo di 50 lavaggi (la comparazione è con 100 protezioni assorbenti monouso per l’igiene intima femminile insieme alla normale biancheria intima lavata 50 volte). La tecnologia che permette loro di catturare e trattenere il flusso mestruale si chiama TriTech, che consiste in 3 diversi livelli di protezione e garantisce protezione fino a 12 ore.

“Prendiamo molto seriamente il cambiamento climatico e sappiamo che sta influenzando anche i bisogni delle nostre consumatrici – spiega dichiara Michela Marabini, Marketing Manager Intimate Hygiene Italy -. Per questo siamo entusiasti di poter condividere l’ultima innovazione nella categoria di prodotti per la protezione femminile, pensata per portare il comfort a un livello superiore e fornire, al tempo stesso, un’alternativa riutilizzabile e sostenibile. Con questo nuovo prodotto vogliamo aiutare le donne a sentirsi a proprio agio e sicure di sé durante le mestruazioni e con qualsiasi tipo di flusso”.

La campagna pubblicitaria internazionale – pianificata in Europa e America Latina – porta la firma dell’agenzia Mother, una novità visto che solitamente le campagne di Essity sono firmate da Amv Bbdo. Realizzati in animazione, gli spot mostrano in modo leggero e divertente come gli slip siano in grado di assorbire il sangue e tornino come nuovi con un lavaggio. L’idea è creare una cultura positiva sul tema delle mestruazioni e spiegare come Intimawear riesca ad alleviare almeno un po’ lo stress e i disagi.

Essity lancia anche in Italia IntimaWear, mutandina assorbente e lavabile ultima modifica: 2022-10-13T17:00:45+02:00 da Redazione

Related posts