Eni taglia il prezzo della benzina nei week end estivi. Adv di Tbwa con Rocco Papaleo

Paolo Scaroni, a.d. di Eni

Vede protagonista Rocco Papaleo la campagna pubblicitaria studiata da Tbwa/Italia a supporto dell’iniziativa “Riparti con Eni”, attraverso la quale l’azienda da domani fino al 2 settembre, durante il week end, ridurrà il prezzo della benzina e del gasolio per tutti i consumatori che faranno rifornimento in modalità iperself. Si tratta di uno sconto di circa 20 centesimi al litro rispetto al prezzo praticato in modalità servito, equivalente ad un risparmio di 10 euro su un pieno da 50 litri. In pratica un litro di verde costerà 1,6 euro mentre il gasolio 1,5.

«L’iniziativa – ha spiegato Paolo Scaroni, amministratore delegato dell’azienda – ha l’obiettivo di dare un contributo al paese per far ripartire i consumi e l’ottimismo ma ha anche uno scopo commerciale: le Eni station stanno cambiando pelle e vogliamo attirare la clientela anche sulla nostra offerta no-oil: cominceranno a venire d’estate, magari lo faranno anche in autunno e in inverno».

Lo sconto sarà disponibile su circa 3.000 stazioni Eni ed Agip, capillarmente diffuse in tutto il territorio italiano, dal sabato alle ore 13 alla mezzanotte della domenica, fino ad esaurimento delle scorte in ciascuna stazione aderente.

Inoltre, sempre in occasione dei week end interessati da questa operazione, gli eni café rimarranno aperti sino alle ore 24 con un’offerta di qualità a prezzi speciali (colazione a 1,50 euro; pranzo a 5 euro) e promozioni anche su bibite e gelati da asporto.

La campagna a supporto è pianificata in tv, stampa, web, affissione, mobile e radio.

La campagna racconta il viaggio in 4 episodi nelle Eni station di Rocco Papaleo incaricato dal cane a sei zampe di divulgare la notizia dell’iniziativa in lungo e largo l’Italia. Così per andare da una Eni station all’altra, il nostro personaggio si farà dare un passaggio dagli automobilisti riuscendo, ogni volta in un modo diverso, ad entrare nelle loro automobili.

Hanno lavorato al progetto Anna Di Cintio e Arturo Vittorioso art director con Arnaldo Funaro copywriter. La direzione creativa è di Esmeralda Spada, la direzione creativa esecutiva e la regia di Geo Ceccarelli.

Credits campagna adv:

Agenzia: TBWA\Italia
Direttore creativo esecutivo: Geo Ceccarelli
Direttore creativo: Esmeralda Spada
Art director: Anna Di Cintio, Arturo Vittorioso
Copywriter: Arnaldo Funaro
Client service director: Fabrizia Marchi
Account  manager: Giulia Gianfaldoni, Simona Meli
Account executive: Maria Serena Giordani
Industrial Strange
Head of tv Department & Talent: Renato Fontana
Casa di produzione: Fargo
Regia: Geo Ceccarelli
Casa di produzione fotografica: The Kitchen Production
Fotografo: Dirk Vogel
Centro Media: Zenith Optimedia
Mezzi: tv, stampa, affissione, web, mobile, radio
On air: 16 Giugno 2012
Agenzia Web: dnsee

 

Eni taglia il prezzo della benzina nei week end estivi. Adv di Tbwa con Rocco Papaleo ultima modifica: 2012-06-15T13:09:16+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts