La pianificazione di ZenithOptimedia coinvolge tv, stampa, affissione e il web. Agenzia web Dnsee
Arriva Eni sos casa, la polizza contro i piccoli guasti domestici. TBWA\Italia firma la campagna a supporto.
Come per il passato, anche l’attuale campagna di eni gas e luce si distingue per l’utilizzo del format “street art” e per la collaborazione della street artist Miss Nais. La creatività vede quindi il cane a ei zampe camminare per la città, portando il nuovo servizio ai consumatori, ed i muri della città sono la tela su cui l’artista ha rappresentato gli aspetti peculiari del prodotto offerto.
La polizza copre i principali guasti che possono avvenire tra le mura di casa: un vetro rotto, un tubo che perde, un elettrodomestico guasto, ma anche il televisore che non funziona più, risolvendoli attraverso l’intervento tempestivo di un tecnico specializzato.
“Eni gas e luce. La soluzione più semplice” è il claim che firma la campagna multimedia declinata su tv, stampa, affissione e web.
Credits:
Hanno lavorato all’ideazione della campagna televisiva: Lorenzo Oleotti Art Director,
Lorenza Pellegri Copywriter Supervisor. Direttore creativo: Gina Ridenti. Direttore Creativo Esecutivo e Direttore Generale ( sede Roma): Geo Ceccarelli. Ha prodotto Mercurio, regista Pekka Hara. Pianifica ZenithOptimedia. Agenzia web Dnsee