In concomitanza di Eicma, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo in programma dal 6 al 9 novembre a Milano, BMW Motorrad Italia offre alla propria community l’opportunità di dare sfogo alla propria creatività con un progetto realizzato insieme a We Are Social. L’insight alla base del progetto nasce dall’ascolto della conversazione online della community Motorrad; la personalizzazione estrema della propria due ruote è ciò che le persone cercano e di cui discutono di più. Qui è nata l’idea di creare uno strumento originale per esprimere il proprio estro creativo su uno dei modelli di punta del Brand, la R nineT.
Il progetto ha preso il via coinvolgendo il noto designer di motociclette Oberdan Bezzi, che è stato chiamato a realizzare differenti versioni di alcuni degli elementi che compongono il modello R nineT, dalle ruote al cupolino fino agli scarichi, ecc. Con questi elementi è stata realizzata l’app “My nineT”. Durante EICMA, allo stand BMW Motorrad, gli appassionati avranno l’opportunità di vivere un’esperienza di personalizzazione completa per creare la R nineT dei propri sogni attraverso (i modelli creati non faranno parte della gamma) da condividere sotto forma di card sulla propria pagina Facebook. Inoltre tutte le card realizzate, che rappresentano ognuna la personalità di ogni fan, verranno caricate su un album di Facebook per permettere alle persone di scegliere la preferita e condividerla.