Saatchi & Saatchi firma la nuova campagna di Fincantieri pianificata in tv e stampa. La campagna è improntata sulla narrazione della grande tradizione navale italiana, tradizione che si rinnova e si proietta verso il futuro grazie alla passione e alle eccellenze di Fincantieri.
L’idea è quella di visualizzare questa grande tradizione attraverso un simbolo.
Per raccontare che siamo un paese di navigatori, infatti, tutti i personaggi del film indossano un cappello da capitano perché, grazie anche a Fincantieri, è come se il mare lo portassimo addosso.
I film, girati tra Trieste e Monfalcone, hanno atmosfere cinematografiche e un grande impatto visivo che trasmette fierezza per tutte le eccellenze di Fincantieri. La regia è di Luca Maroni, il direttore della fotografia è Paolo Caimi e la casa di produzione è la Movie Magic. L’autore del brano “Inside Out” è Francesco Vitaloni ed è prodotto da Sing Sing.
Nella campagna stampa protagonista è il bambino che abbiamo già visto alla fine del film corporate. Il bambino, fotografato sullo sfondo dei cantieri e delle eccellenze di Fincantieri, è il simbolo di come Fincantieri costruisca il futuro del mare. Lo scatto è di Winkler&Noah.
La campagna è stata ideata da Ignazio Morello (art director), Lorenzo Terragna (copywriter) e Marta PolicastrI (copywriter) con la direzione creativa esecutiva di Agostino Toscana. Alla campagna hanno lavorato anche Manuela Fidenzi (tv producer), Monica Cassano (Account Director) e Laura GiordanI (Account Manager). La pianificazione è curata da Starcom.