E’ pianificata fino al 5 maggio la prima campagna outdoor dinamica di DeAbyDay.it, il web magazine femminile di De Agostini Editore, in uscita su 215 mezzi pubblici di Milano e Roma.
La campagna introduce la nuova tag line “Le donne ci sanno fare” e si rivolge al target principale di DeAbyDay.it, ovvero la donna curiosa, creativa e soprattutto “capace di fare”, che sul web magazine può trovare spunti, consigli e soluzioni “how to” per la cura di sé, della propria femminilità, della famiglia e della casa.
La creatività della campagna è firmata da Yes I Am Creative Hub di Roma e la comunicazione outdoor da IGP Decaux.
Si tratta di una campagna pubblicitaria molto importante – spiega l’azienda – sia perché è la prima volta che DeAbyDay.it comunica extra web, sia perché l’entità dell’investimento, pari a 200.000 euro, è estremamente rilevante per un player “pure digital” come DeAbyDay.it.
“La nuova campagna nasce dal desiderio di parlare alle donne che rappresentano il target ideale del nostro web magazine” – ha dichiarato Cristiana Felli, Web Publishing Director di Digital De Agostini – “Vogliamo rafforzare il nostro posizionamento, interpretando i bisogni concreti delle nostri utenti e cercando di soddisfare ogni loro desiderio, proponendoci come partner affidabile in ogni occasione. Per il futuro DeAbyDay.it guarda con interesse a partnership su specifici temi, per costruire eventi rivolti al target femminile”.
I dati Audiweb di febbraio 2015 attestano DeAbyDay.it a quasi due milioni di utenti, segnando un +38% sul febbraio dell’anno precedente. Le pagine viste sono 5,3 milioni, +25%, sempre su febbraio 2014. Ogni giorno, ancora secondo gli ultimi dati Audiweb, DeAbyDay.it raggiunge 110mila utenti, in crescita del 69% rispetto allo scorso febbraio e le pagine visitate sono 247mila, + 63% sempre su febbraio 2014.
Relativamente al bacino video – oltre 1.500 video originali – DeAbyDay.it ha generato nel mese di febbraio 2015 quasi 2 milioni di stream views (fonte Webtrekk).