Creatività di Max Information, planning di Media Italia
De’Longhi in occasione degli Europei di Calcio presenta un nuovo spot dedicato al caffè che vuole scardinare il classico binomio “calcio/alcolici” per proporre un nuovo rito, tutto italiano, dedicato alla convivialità: il caffè.
“Un percorso che s’inserisce in una nuova strategia aziendale orientata a sostenere il valore del caffè, dalla sua scelta alla lavorazione e consumo – dichiara Vladimiro Carminati, Country Manager De’Longhi -. Kick off di questo nuovo corso è stata la realizzazione della guida “L’Eccellenza delle torrefazioni italiane” (www.torrefazionidelonghi.it) il primo progetto editoriale legato al mondo del caffè fortemente voluto da De’Longhi e realizzato con la collaborazione degli esperti di Slow Food Educazione”.
Lo spot coinvolgerà per tutta la durata della manifestazione le reti Rai (Rai 1, Rai 2 e Rai 3) e il digitale terrestre con Rai Sport.
Per la creatività e realizzazione dello spot De’Longhi si è affidata l’agenzia Max Information, partner storico dell’azienda di Treviso, mentre la planning strategy è stata affidata a Media Italia.