A supporto una campagna pubblicitaria, tv, stampa e web
In occasione della tappa del MotoGP di Misano, De Agostini Publishing lancia una nuova collezione: la fedele riproduzione in scala 1:4 della Yamaha YZR-M1 2016 di Valentino Rossi. Componenti meccaniche e strumentazioni originali, carena, tutte le decalcomanie degli sponsor e l’inconfondibile 46 per costruire passo dopo passo la replica perfetta della Yamaha YZR-M1 di Vale.
Il primo numero contiene il famoso “cupolino” che copre il pilota quando si mette “in carena” per minimizzare l’attrito con l’aria, ovviamente con le decalcomanie originali con i marchi degli sponsor. Il cupolino, come l’intera replica della Yamaha YZR-M1 del 2016, si caratterizza per l’elevatissimo grado di dettaglio di ogni suo elemento riprodotto con la massima fedeltà.
Seguiranno, in 92 uscite quindicinali, altrettanti elementi della moto.
La prima uscita sarà in edicola il 9 settembre, seguiranno uscite quindicinali, disponibili anche in abbonamento.
Per supportare questo lancio editoriale è stata sviluppata una campagna tv, stampa e web.
Il piano TV è sviluppato su due livelli di presidio: su canali legati al Moto GP – SKY e TV8 da venerdì 8 settembre a giovedì 10 settembre; altri canali da domenica 10 settembre fino a sabato 16 settembre (canali generalisti, canali del digitale terrestre free e canali satellitare pay)
Lo spot sarà prodotto nelle versioni 30”, 20″, 15″ e 10″.
La campagna sarà supportata da venerdì 25 agosto fino a fine settembre dall’attività web con prevalenti passaggi video e un mix di social, youtube, programmatico e siti verticali.
E’ prevista inoltre una campagna stampa su “Gazzetta dello Sport” a supporto prevalentemente delle prime uscite.
La casa di produzione è Altamarea film mentre Carat è il centro media.