Il nuovo player del settore grocery affida a Pubblimarket2 la realizzazione della campagna al via oggi
Dayli Italia è il nuovo player internazionale del settore grocery che, dopo aver rilevato ad agosto il marchio Schlecker Austria, proprietaria degli omonimi negozi operanti in Italia, Austria, Lussemburgo, Belgio e Polonia, sostituirà la catena di negozi del gruppo tedesco che distribuiva prodotti per igiene, bellezza e corpo. L’obiettivo di Dayli è mantenere il posizionamento acquisito finora da Schlecker come negozio di prossimità, aggiungendo servizi innovativi rispetto al passato in linea con le nuove necessità del cliente. Inoltre Dayli, nel corso del 2013, ha come obiettivo il potenziamento dell’attuale rete di vendita tramite la copertura di nuove zone in Italia.
Il passaggio di insegna dei circa 300 punti vendita italiani sta avvenendo in questi giorni e per comunicare il cambiamento Dayli si affida a Pubblimarket2, l’agenzia udinese di comunicazione strategica di marketing. L’incarico prevede l’ideazione e la realizzazione della creatività della campagna pubblicitaria e dei materiali pop a supporto delle vendite.
L’agenzia si è occupata della realizzazione della campagna stampa e pop con l’obiettivo principale di presentare la nuova insegna al mercato italiano. La pianificazione coinvolge principali quotidiani del triveneto a partire da oggi, mentre l’operazione commerciale sarà attiva da domani. Il team di Pubblimarket2 che ha curato la realizzazione degli strumenti di comunicazione è composto dal Direttore creativo Alberto di Donna, affiancato da Pierluigi Buttò e supportato dal reparto grafico. Il coordinatore del progetto è l’account Fabio de Bernardis.