Da Shakira a Peppa Pig, la comunicazione 2016 di Costa Crociere all’insegna della “felicità al quadrato”

La nuova campagna di Costa Crociere, con il claim “Benvenuti alla felicità al quadrato”, presenta novità nell’offerta con una serie di testimonial: Shakira, protagonista del film corporate al via il 25 dicembre in esclusiva su Mediaset, Peppa Pig, lo chef Bruno Barbieri, il talent ‘Tu si que vales’ e la coppia di ‘Turisti per caso’

Costa Crociere presenta una serie di novità nell’offerta con una campagna pubblicitaria ricca di testimonial. Tra tutti spicca Shakira, protagonista dello spot corporate da 60” che, anticipato da un teaser in onda in questi giorni in tv e sul web, debutterà a partire dalle ore 21 del 25 dicembre, in esclusiva sulle reti Mediaset e sui profili digital della compagnia crocieristica.

Sempre i canali del Biscione – scelti in esclusiva per questo primo flight di campagna – ospiteranno nelle successive 2/3 settimane gli altri spot di prodotto da 30”: quello con lo chef Bruno Barbieri, che firmerà le cene di gala a bordo delle navi; quello con la coppia formata da Syusy Blady e Patrizio Roversi per il programma di escursioni; quello con Peppa Pig per il divertimento per i più piccoli; e infine quello con il talent show ‘Tú sì que vales’, che salirà a bordo delle navi offrendo la possibilità ai turisti di esibirsi in performance. I migliori potranno giocarsi la propria chance per partecipare agli episodi televisivi della trasmissione.

Tutti i soggetti saranno accomunati dal claim “Benvenuti alla felicità al quadrato”.

 

Oltre che in Italia, la campagna andrà anche negli altri mercati chiave dell’azienda:  in tv in Francia e Spagna, solo sul web in Germania, Svizzera e Austria. Gli spot con Shakira (il cui contratto con Costa Crociere prevede un’opzione per il 2017), Peppa Pig e lo chef Barbieri saranno pianificati in tutti questi paesi, in Spagna e Francia il talent ‘The Voice’ sostituisce ‘Tu si que vales’, mentre lo spot con la coppia di ‘Turisti per caso’ va solo in Italia .

Si tratta di un investimento media importante, sicuramente in crescita rispetto a quello di quest’anno. «In base ai risultati di questo primo flight – spiega Luca Casaura, V.P. Corporate Marketing di Costa Crociere – valuteremo i successivi, con il possibile coinvolgimento anche di altri canali oltre a quelli Mediaset». In valutazione anche una campagna stampa.

Il media planning viene gestito dalla confermata Carat, mentre la creatività è stata firmata dalla spagnola Vinizius Young & Rubicam, con cui Casaura aveva già collaborato in passato quando lavorava in Danone. Le attività digital sono invece gestite da Ambito 5.

Credits:
Direttore creativo: Manu Diez, Albert Seguin, Victor Arriazu
Art director: Sergio Ortiz
Copywriter: Albert Seguin
Account Director: Alessandro Venturelli
Casa di produzione: Laiguana
Executive producer: Sergio Ciurò
Regia: Jaume de Laiguana
Post-production: El Ranchito
Musica: Abbronzatissima, di E. Vianello & C.A. Rossi
Centro media: Carat

Da Shakira a Peppa Pig, la comunicazione 2016 di Costa Crociere all’insegna della “felicità al quadrato” ultima modifica: 2015-12-21T10:45:28+01:00 da Redazione

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