La testata di Quadratum protagonista per tre settimane a Milano. Sul web 2 video di Luca Lucini
Per tre settimane fino al 9 dicembre, La Cucina Italiana diventa temporary space presso lo showroom Arclinea in corso Monforte 28 a Milano con un programma quotidiano di appuntamenti ed eventi.
Per la prima volta, la testata di Quadratum esce dalle mura della sua redazione e dalla cucina della sua Scuola per incontrare i lettori, offrendo un calendario di corsi e presentazioni.
Il programma e’ ampio e comprende lezioni, dimostrazioni, incontri come quello di sabato 1 dicembre intitolato Milano Secrets, progetto digitale che propone realtà nascoste come botteghe, negozi, bistrot, atelier. Oppure l’incontro del 6 dicembre dedicato ai food blogger, coinvolti anche con un concorso speciale. Il 27 novembre verra’ invece svelato il numero di Natale della testata, mentre il 5 dicembre ci sara’ un incontro con Rolling Stone.
Oltre Arclinea, gli altri main sponsor dell’iniziativa sono Lindt e Philips.
Contemporaneamente prendera’ il via l’on air di due film, ideati da Dlv Bbdo con regia di Luca Lucini per Filmmini (unit di Filmmaster). “Con questi due spot -ha raccontato Giorgia Ferraro, copy di Dlv Bbdo – abbiamo utilizzato la metafora della coppia per mostrare come in cucina, come nei sentimenti, un po’ di amore unisca tutto”.
Da qui i due soggetti con due coppie di attori (Ana Caterina Morariu e Antonio De Matteo per il soggetto ‘Patata e aragosta’ e Gianni Daddario e Silvia Rubino per ‘Yogurt e cipolla’) che impersonano metaforicamente con il loro carattere i diversi ingredienti.
La direzione creativa esecutiva e’ di Stefania Siani e Federico Pepe, copy di Georgia Ferraro e Samantha Scaloni, art director di Christian Longhi.
La pianificazione riguarda il sito internet e il canale YouTube della testata. A fine mese partira’ invece una campagna a supporto del numero di Natale.
http://youtu.be/kuP4bxaH29I
http://youtu.be/n9ylFOhabRg