Coopi Cooperazione Internazionale, tra le maggiori organizzazioni umanitarie italiane, dal 1965 lotta contro la fame, la sete e le epidemie per garantire a milioni di bambini un mondo migliore. L’onlus ha iniziato un rapporto di comunicazione con Tita affidandole il restyling della sua campagna 5×1000. L’agenzia è intervenuta sulla creatività mantenendo l’immagine originaria ma lavorando sull’art direction e sul messaggio copy.
Il 5×1000 non costa nulla a chi lo dona, ma ha un valore immenso per chi lo riceve. Quale miglior destinatario di un bambino che ha fame? Per questo la nuova headline ora recita “Se non a lui, a chi?”. Vediamo un bambino africano che dorme sereno grazie alle cure di Coopi. Il visual è lo stesso di prima, ma è stato reso più caldo e coinvolgente.
La campagna è studiata per essere declinata su diversi media e per attivare un passaparola tra i donatori.
È on air su stampa, affissioni, btl e web (sito e Facebook).
Hanno lavorato Annamaria Santoro, art director, e Francesca Miggiano, copywriter.
Coopi affida a Tita il restyling della campagna per 5×1000
Coopi affida a Tita il restyling della campagna per 5×1000
ultima modifica: 2014-04-08T13:04:18+02:00
da