Coinvolti 106 prodotti a marchio Conad. Il risparmio per una famiglia di 3 persone è di 205 euro
Dopo Carrefour, e prima ancora Esselunga, anche Conad lancia una vasta operazione promozionale che prevede sconti su un’ampia gamma di prodotti che rappresentano gran parte della spesa quotidiana. L’insegna stima che l’iniziativa valga 200 milioni di euro, cifra destinata a salire se ci fosse una forte adesione e che si aggiunge ai 600 milioni delle promozioni annuali già in atto.
Dal 21 febbraio al 30 giugno, in tutti i punti di vendita di Conad, sarà possibile acquistare a prezzi scontati un paniere di 106 prodotti a marchio Conad: alimentari freschi e surgelati, dolciari, bevande, prodotti per la casa e per l’igiene personale. Prodotti che rappresentano il 30% del fatturato del largo consumo confezionato e il 19% del fatturato totale dei supermercati e degli ipermercati dove la quota della private label è del 23,5% Una iniziativa di lunga durata, destinata a produrre un forte impatto sull’economia domestica quotidiana e sui bilanci delle famiglie. L’iniziativa ‘Bassi e Fissi’ prevede uno sconto medio del 34% rispetto al prezzo medio della categoria (che il cliente ha pagato nel 2012, già comprensivo delle offerte promozionali), con punte di oltre il 49%. Il risparmio per una famiglia di tre persone è stimato in 205 euro nell’arco dei quattro mesi di durata dell’iniziativa e sarà maggiore per le famiglie più numerose.
A sostegno dell’operazione è partita una campagna pubblicitaria pianificata in tv, stampa e web. La firma è di Aldo Biasi Comunicazione.
Per 4 mesi, inoltre, Conad donerà prodotti alimentari alla Comunità di Sant’Egidio.