Campagna di largo respiro in occasione dell’uscita del nuovo lungometraggio di animazione Disney
Dopo l’esperienza positiva con il film Brave, ambientato in Scozia, Disney ritorna partner di un’ente turistico per il lancio del film ‘Frozen – Il regno del ghiaccio’, in uscita il 27 novembre negli Usa e a Natale in Italia.
Questa volta la partnership è con l’ente di promozione turistica norvegese Visitnorway con una campagna globale finalizzata a promuovere il turismo nel paese nordico in combinata con i contenuti del film.
Per ideare il film tratto dalla fiaba ‘La regina delle nevi’ di Hans Christian Andersen, gli animatori della Disney si sono dichiaratamente ispirati ai panorami, alla cultura, abiti, usi e costumi del paese e persino alla parlata dialettale, riadattata all’accento di alcuni personaggi.
La campagna prevede attività promozionali, eventi sia in occasione dell’uscita del film nelle sale che nella successiva fase dell’home video, iniziative sui social media e digital che includono una sezione dedicata a ‘Frozen’ sul sito visitnorway.com.