Cielo fa il pieno di product placement per The Apprentice

Per il talent show sul mondo del business con protagonista Flavio Briatore accordi con diversi brand

Prenderà il via il 18 settembre in prima serata su Cielo, The Apprentice, l’edizione italiana del talent show sul mondo del business. Prodotto in Italia da FremantleMedia, vedrà impegnato nel ruolo del boss Flavio Briatore. Il format  offrirà al candidato più meritevole – selezionato tra oltre 5000 partecipanti provenienti da tutta Italia – la  possibilità di iniziare la propria carriera professionale lavorando a fianco di Briatore in una delle sue aziende con un ruolo di rilievo e uno stipendio a 6 cifre.

Sky Pubblicità, divisione Cielo – in collaborazione con la casa di produzione FremantleMedia – ha seguito le operazioni di product placement della trasmissione per Cielo – chiuedendo partnership in diversi settori.

Per le prove in esterna, alle quali via via saranno sottoposti i 16 candidati sono state coinvolte location e partner appartenenti ai settori più diversi. Dalla realizzazione di un nuovo prodotto per Giochi Preziosi, all’utilizzo dei cofanetti Boscolo Gift come premi per i vincitori delle prove. Dalla sfida presso l’Outlet Franciacorta, a quella alla Reggia di Caserta, passando per Hotel Principe di Savoia a Milano. E ancora il coinvolgimento di Mokarabia, azienda che seleziona, importa e produce caffè, del canale QVC, il canale tv interamente dedicato allo shopping televisivo, e di Panasonic, anche fornitore di cellulari e pc. Per il settore food&beverage Ferrarelle è il fornitore ufficiale di acqua minerale della produzione. Mentre lo studio di The Apprentice ha potuto contare su Artemide per le lampade del loft dove vivranno i candidati, su Startrac Italia per l’attrezzatura da palestra mentre per gli spostamenti da una location all’altra le macchine per i candidati e per gli assistenti sono state fornite da Chevrolet, mentre, solo per Briatore, da RossoCorse.

Note:
The Apprentice è stato portato al successo negli Usa dal magnate del settore immobiliare Donald Trump dove il programma è andato in onda per ben dodici stagioni su Nbc raggiungendo una media di ascolti di 20 milioni di telespettatori e picchi di 30 milioni (stagione 2003-2004). Anche in Uk ha ottenuto risultati notevoli su Bbc1 con 14 milioni di spettatori e una media d’ascolto di 8.5 milioni per la settimana stagione.

La campagna è di Dlv Bbdo

La campagna di comunicazione è stata ideata da Dlv Bbdo. In linea con il motto del self made man, “Il futuro è nelle tue mani”, mostra i concorrenti pronti a raccogliere la sfida lanciata da Flavio Briatore. La pianificazione ha coinvolto stampa periodica e affissione. La direzione creativa esecutiva è di Stefania Siani e Federico Pepe. La fotografia è di Lorenzo Vitturi.

Cielo fa il pieno di product placement per The Apprentice ultima modifica: 2012-09-11T11:02:53+02:00 da Redazione

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