Da oggi Carrefour dà ai clienti di tutte e tre le sue insegne – ipermercati, market ed express – il 50% di rimborso sulla spesa per tutta la durata dei Mondiali e il 100% di rimborso ogni volta che l’Italia vincerà una partita (lo sconto è sui prodotti in volantino).
La promozione viene sostenuta da una campagna firmata da Essense giocata sull’idea “Tifare Italia conviene a tutti”.
Nella campagna, firmata da Alessandro Orlandi (direttore creativo esecutivo), Paola Rolli (direttore creativo e copywriter) Paolo Montanari (direttore creativo e art director) Giovanni Adamo (copywriter) Matteo Sozzi (art director) sono ritratti uomini e donne delle più svariate nazionalità che cantano l’inno italiano con sincero trasporto, pur conservando la loro identità culturale, i loro accenti e la loro dizione d’origine. Sono i nuovi Fratelli d’Italia o d’Italy, che omaggiano in questo modo quella che sentono essere la loro nuova patria.
Il casting è composto da 26 persone provenienti dai 5 continenti – dall’Australia alla Francia, dal Perù al Giappone – e oltre a mettere assieme tratti somatici e pronunce locali del testo originale italiano, combina le età e i costumi più eterogenei.
La regia degli spot, in onda da oggi sulle principali emittenti nazionali, è di Bosi + Sironi per la casa di produzione Movie Magic.
Sono previsti un soggetto 30”, 4 soggetti da 15”, una long version di 70” per il web più stampa, affissione e un’importante declinazione della campagna in store, su volantini e locandine.