Burberry dice addio ai social e inaugura una nuova brand identity firmata da Daniel Lee

Dopo aver detto addio ai social, Burberry ha rivelato la sua nuova brand identity con una rivisitazione in chiave più attuale del logo e una campagna all’insegna della britishness, anch’essa rivisitata, la prima sotto la guida del nuovo direttore creativo Daniel Lee, ex Bottega Veneta.

La campagna, che sarà distribuita attraverso tutti i punti di contatto del brand, è interpretata da un cast di talenti britannici, tra cui il musicista John Glacie, l’attrice Vanessa Redgrave, il modello Lennon Gallagher e il calciatore Raheem Sterling che affiancheranno l’attrice sud-coreana Jun Ji-hyun, testimonial Burberry dal 2022. Le fotografie sono state scattate a Londra da Tyrone Lebon tra Trafalgar Square e l’Albert Bridge.

La strategia ricalca quella di Bottega Veneta, che si concentra sulla costruzione di comunità locali attraverso eventi e iniziative di marketing esclusive, ma la declina in modo più tradizionale.

La nuova brand identity aggiorna anche il logo del marchio, un cavaliere creato nel 1901, rivisto nel 1999 ed eliminato nel 2018, che torna insieme al monogramma TB con le lettere intrecciate per sottolineare ulteriormente la britishness quale elemento centrale del marchio secondo la strategia del CEO Jonathan Akeroyd.

Burberry dice addio ai social e inaugura una nuova brand identity firmata da Daniel Lee ultima modifica: 2023-02-08T11:41:58+01:00 da Redazione

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