Braun affida a Gigi Buffon il compito di rafforzare il legame con i consumatori e consolidare il suo posizionamento

Braun ha presentato la sua nuova campagna ideata da VML Italy che fa perno sul testimonial Gigi Buffon per rafforzare il legame con i consumatori e consolidare il posizionamento della marca.

In onda dal 28 settembre, la campagna ritrae Buffon mentre seleziona i diversi modelli di rasatura che semplificano i gesti e lasciano tempo per le cose che contano, come recita il claim, ovvero giocare con il figlio e con il cane senza perdere precisione e controllo.

Obiettivo della comunicazione è ribadire le qualità di Braun come marca capace di offrire soluzioni innovative che semplificano la cura personale: la scelta dell’ex portiere della Nazionale di calcio è strategica, sottolinea una nota, perché incarna i valori di precisione, controllo e performance superiore che da sempre definiscono il brand.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Gigi Buffon, un’icona che rappresenta un modello di equilibrio tra eccellenza professionale e vita personale” ,dichiara Alessandro Vigni, Brand Director Braun, Procter & Gamble. La campagna integrata prevede una pianificazione media omnicanale, dalla TV alle piattaforme digitali e social e OOH.

Credits  

Agenzia creativa: VML Italy

Group CCO: Michele Picci

Group Account Director: Elisabetta Zauli

Account executive: Valentina Arcuri

Junior account: Vittoria Di Francesco

Creative Directors: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti

Supervisor Art Director: Pierfranco Fedele

Senior Copywriter: Anna Mochi Onori

Producer: Valeria Della Valle

Casa di produzione: Castadiva

Executive Producer: Andrea Ciarla

Regista: David East

Direttore della fotografia: Fabian Vettiger

Braun affida a Gigi Buffon il compito di rafforzare il legame con i consumatori e consolidare il suo posizionamento ultima modifica: 2025-10-09T10:00:23+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts