Bmw introduce il nuovo ‘logo sonoro’ per la pubblicità

Già lanciato in Francia e Inghilterra, va a sostituire il ‘doppio going’ usato dal marchio negli ultimi 14 anni

Nuovo logo sonoro per il marchio Bmw che sarà inserito al termine degli spot tv e radio E di tutti i filmati relativi al prodotto e al marchio della casa automobilistica.

Il debutto è avvenuto a metà marzo in Francia e Inghilterra.

Joachim H. Blickhäuser, head of corporate and Brand Identity del Bmw Group ha spiegato: “Gli elementi acustici sono un aspetto importante dell’immagine del marchio Bmw. Nell’ambito dell’evoluzione del fattore acustico del brand, sostituiremo il “doppio gong” usato negli ultimi 14 anni con un nuovo logo sonoro che conferisce al marchio un fattore di riconoscimento decisamente moderno, estetico e dinamico e che può essere usato in modi diversi in tutto il mondo”.

Il logo comprende vari elementi audio che rappresentano i diversi aspetti dell’identità del marchio Bmw ed esprimono tutto il loro effetto in una composizione ben armonizzata. La tecnologia inversa è usata per riprodurre gli elementi audio avanti e indietro, in un modo che simboleggia la mobilità flessibile. La melodia è introdotta da un suono crescente e risonante ed è sottolineata da due particolari toni bassi che costituiscono la base melodica e ritmica del nuovo logo sonoro. Il suono va crescendo in un finale brillante e sofisticato. Questa combinazione di elementi diversi rappresenta la gioia del progresso, del dinamismo e il puro piacere di guidare.

Ascolta il nuovo ‘sound logo’

 

Bmw introduce il nuovo ‘logo sonoro’ per la pubblicità ultima modifica: 2013-03-22T12:11:49+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts