Bitmama racconta la leggenda di Alfa Romeo sul web

Dopo aver creato la Hall of Legends, museo virtuale dedicato alle auto storiche Alfa Romeo, Bitmama torna a raccontare la leggenda di Alfa Romeo con Rosso Alfa.

Si tratta di una campagna online che celebra l’identità sportiva presente in ogni auto del Biscione: l’inconfondibile colore rosso, utilizzato fin dalle prime gare automobilistiche degli anni ’20, descrive alla perfezione il “carattere genetico dominante” del brand.

Rosso Alfa diventa così la metafora per svelare una natura storicamente adrenalinica e competitiva: è idealmente rappresentata da un filamento di DNA, capace di trasmettere nel tempo caratteristiche uniche e inconfondibili di look, prestazioni e tecnologia ad ogni automobile derivata da questa lunga stirpe.

alfa

Per tutto il mese di febbraio, gli utenti saranno accolti da una speciale intro page su alfaromeo.it: dopo alcuni secondi, potranno accedere al “Manifesto Rosso Alfa”, una nuova sezione dedicata a tutte le sfumature di questo colore leggendario e all’identità più sportiva del brand.

E proprio in occasione di questa celebrazione del suo colore autentico, Alfa Romeo ha ideato una promozione specifica sulla tinta della carrozzeria che sarà inclusa nel prezzo di Giulietta e MiTo: per lanciare questa offerta, Bitmama ha anche realizzato una serie di banner in formato speciale e una campagna multi-soggetto di direct e-mailing, immaginata per coinvolgere diversi target di utenti.

Hanno lavorato, con la Direzione Creativa di Francesco Milanesio, l’art Raffaele Bisio e il copy Maurizio Bodrero.

Bitmama racconta la leggenda di Alfa Romeo sul web ultima modifica: 2015-03-06T15:00:25+01:00 da Redazione

Related posts