‘Basta poco per cambiare’, da domenica on air la nuova campagna di Ikea

Con lo spot ideato da 1861united debutta il nuovo pay off “Ikea spazio alla vita”. Campagna digital di Plan.net e affissioni di Auge

Cambiare le cose è possibile, basta volerlo. E’ il messaggio dello spot ideato da 1861united per la nuova campagna di comunicazione di Ikea.

Per approfondire lo spot con un’esperienza interattiva, Plan.net ha realizzato il sito www.spazioalcambiamento.it (on line dal 9 settembre) e una campagna online a supporto della videocomunicazione. L’utente potrà interagire e lasciare il proprio contributo sul tema del “basta poco” e dei piccoli gesti che possono avere un grande effetto nel migliorare la vita quotidiana di ciascuno. Attraverso questo sito e le pagine Ikea  su Facebook e Twitter verrà richiesto a tutti di contribuire alla creazione di un “manifesto” che possa ispirare gli utenti e diffondere una nuova consapevolezza sul concetto del “basta poco per cambiare”. Inoltre l’utente può visualizzare approfondimenti sui prodotti, cliccando sui prodotti presenti, visualizzare contributi sul tema del fai-da-te da parte degli esperti Ikea, accedere a un mercatino dell’usato e a ricette svedesi “bastapoco”.

 Sempre per il web, Plan.net ha realizzato anche il minisito per il lancio del nuovo catalogo 2013, www.ilnuovocatalogo.it e il sito www.prezzocompleto.it.

 Il tema “basta poco per cambiare” è anche il fil rouge della campagna di affissione (a Milano e a Villesse), realizzata dall’agenzia Auge insieme al nuovo payoff “Ikea Spazio alla vita”, lanciato nello spot tv. Ancora di Auge è la campagna display con banner multi soggetto dedicati ai nuovi prezzi ancora più bassi.

 

 

CREDITS:

 

Per IKEA hanno seguito il progetto Manuela Covella (External Communication Manager), Alessandra Giombini (Advertising Manager), Nicoletta Muzi (Internet Coordinator) e Thomas Campaner (Digital Marketing Specialist).

 

SPOT TV:

Per 1861United la campagna è stata ideata da un team di creativi composto dalla copy Chiara Monticelli, l’art Alice Marrollo e i direttori creativi Francesco Poletti e Serena Di Bruno. La regia è di Phil Brown, la casa di produzione Mercurio. La colonna sonora dello spot è “To build a home” di The Cinematic Orchestra. Licensing: The Music Bank.

 

WEB E BANNER SPOT TV:

Per Plan Net hanno lavorato gli art director Iva Kyssiova, Luca Armari e il web designer Igor Bajin. Il copywriter è Franz Di Palma. La direzione creativa è di Riccardo Bartola. Per l’ideazione del video interattivo, Plan Net ha collaborato con il team creativo di 1861United.

 

AFFISSIONE E BANNER NUOVI PREZZI ANCORA PIU’ BASSI:

Per le affissioni di lancio nuovo catalogo e adattamento video:

Agenzia: AUGE HEADQUARTER.

Direzione creativa Federica Ariagno/ Williams Tattoli

Copy Anita Rocca, Niccolò Bossi, Art Corina Patraucean.

Per la campagna Banner NLP:

Agenzia: AUGE HEADQUARTER.

Direzione creativa Federica Ariagno/ Williams Tattoli

Copy Anita Rocca, Niccolò Bossi, Art Federico Grassi.

 

‘Basta poco per cambiare’, da domenica on air la nuova campagna di Ikea ultima modifica: 2012-09-07T16:14:42+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts