Protagonisti della comunicazione spring summer 2020 di AW Lab sono i cantanti Dani Faiv, Low Kidd, Madame e Ana Mena
Una selezione delle novità street e urban della prossima stagione curata da quattro degli artisti più seguiti del momento. A proporla è AW Lab attraverso la nuova campagna Selected by Music Edition che vede protagonisti tre artisti tra i più ascoltati e seguiti della scena musicale italiana quali Dani Faiv, Low Kidd e Madame. Insieme a loro Ana Mena, cantante record di streaming in Spagna ma conosciuta ed apprezzata anche in Italia.
Gli artisti hanno selezionato i modelli di sneaker e i capi più di tendenza della nuova stagione e sono stati protagonisti di uno shooting fotografico le cui immagini sono al centro della nuova comunicazione digital ed in-store su tutto il network internazionale del brand.
La strategia a monte punta a radicare il brand nella cultura contemporanea, collaborando nella selezione delle collezioni in trend con chi contribuisce alla loro definizione.
I prodotti scelti dagli artisti vanno dalle Nike Air Force One e Diadora MI Basket per l’uomo alle Adidas Supercourt e Puma RS-X per la donna, insieme a capi Nike, Fila, Champions e Diadora insieme a una capsule collection apparel di VRL, lo street brand venduto in esclusiva da AW Lab. Selected by Music Edition dà il via alle attività di comunicazione Made in AW Lab, tra le quali il contest nazionale per musicisti sempre proposto attraverso questi artisti.
“Collaborare con artisti musicali nella scelta di look e stili è sempre divertentissimo ed istruttivo, C’è un’ibridazione di discipline e sensibilità coinvolgente e istruttiva. Con Ana Mena, Dani Faiv, Madame e Low Kidd ci siamo confrontati per capire quali look potessero rappresentare lo stile 2020 dei nostri consumatori ed è venuta fuori una selezione di capi, piena di energia e stile che siamo sicuri saprà sorprendere” commenta Domenico Romano, Head of Marketing di AW Lab.
Hanno collaborato PianoB per la produzione, Carryover per le PR.