Armando Testa gioca con la gelosia nel nuovo spot di Alfa Romeo Giulietta

“Che cos’hai tu che io non ho?”. Con queste parole inizia il nuovo spot di Alfa Romeo Giulietta, come sempre all’insegna della passione e dell’emozione.
Tema portante della campagna – declinata anche su stampa, radio e digital – e fil rouge narrativo, è la gelosia, in tutte le sue manifestazioni.
La protagonista, una donna vibrante e appassionata, si domanda come abbia fatto Giulietta a sedurre il suo uomo e a portarselo via. Le risposte giungono direttamente dalle scene di driving, che restituiscono l’immagine di un’auto sicura, divertente, grintosa e tecnologica. A questo punto la donna, avendo capito con chi ha a che fare, con un sorriso malizioso chiede alla sua rivale di dichiararsi con coraggio. Giulietta allora, in tono di sfida e sempre sicura di sé, risponde in prima persona invitando lo spettatore a provarla: “Io sono Giulietta. Mettimi alla prova o prova a resistermi”.

Lo spot, girato a luglio tra Barcellona nelle sue strade più moderne e una prestigiosa villa nell’entroterra della costa Brava, ha come protagonisti la bellezza solare e mediterranea della top model spagnola Raquel Balencia – nata a San Sebastian e con discendenze asiatiche, già protagonista in Europa di spot per Brand famosi oltre che designer di una linea di gioielli che porta il suo nome – e David Blakeley, ex capitano delle forze armate britanniche, ora scrittore e modello. Realizzato dall’agenzia Armando Testa, sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci, lo spot è stato diretto dalla coppia francese Deluxe per la casa di produzione Akita. Il tango, colonna sonora del filmato, è opera del compositore Flavio Ibba.

Armando Testa gioca con la gelosia nel nuovo spot di Alfa Romeo Giulietta ultima modifica: 2012-09-14T16:06:15+02:00 da Redazione

Related posts