Armando Testa celebra i 180 anni di Riva con un corto ispirato alla serie tv “The Persuaders” e un super cast: Beckham, Favino e Leclerc

Armando Testa mette insieme un cast stellare per il nuovo corto di Riva, che festeggia i 180 anni

Dopo il successo ottenuto nel 2020 con “Riva in the Movie”, Riva celebra i 180 anni di vita con un nuovo cortometraggio.

Presentato in anteprima assoluta sabato scorso a Venezia e on line da oggi su You Tube e i social network, il corto è ispirato questa volta alla serie televisiva britannica “The Persuaders”, conosciuta in Italia con il titolo di “Attenti a quei due”.

Il cortometraggio è stato girato e prodotto da Armando Testa Studios, in un set blindato sulla costa tra Sanremo e Monaco nel mese di maggio, sotto la direzione artistica dell’agenzia Armando Testa e diretto dal regista internazionale Federico Brugia.

Come nella pellicola originale ideata e prodotta nel 1971 e 1972 da Robert Baker e tutta giocata sulla dualità scanzonata da Tony Curtis e Roger Moore, anche nel nuovo film firmato da Riva si incontrano due personaggi eccezionali, molto diversi tra loro e per questo perfetti per fare scintille, ma allo stesso tempo uniti da un’eleganza innata: Pierfrancesco Favino e David Beckham.

Convocati con un pretesto in una elegante località di mare che richiama la Riviera o la Costa Azzurra anni ’70, proprio come nella serie tv, i due si trovano a gareggiare in modo adrenalinico ma anche ironico guidando splendide e veloci auto sportive e soprattutto, ovviamente, due bellissime imbarcazioni come Riva Diable e Riva Rivale, che sfrecciano a tutta velocità inseguendosi e superandosi, fino a raggiungere un super yacht dove l’azione si va a concludere con un finale a sorpresa.

E ad aspettarli a destinazione al termine di un inseguimento fatto di corsa, adrenalina, colpi bassi e risate ecco la grande sorpresa: il campione di Formula Uno Charles Leclerc, che ovviamente è stato il primo a raggiungere lo yacht e li sta aspettando con fare sornione per una sfida di velocità, ma questa volta su una pista di macchinine.

Per Marco Testa, presidente del Gruppo Armando Testa, “l’occasione di mettere insieme un brand iconico come Riva, grande patrimonio dell’Italia, ed un cast di superstar internazionali, per noi di Armando Testa non è stato un lavoro ma la realizzazione di un sogno”.

Il film viene lanciato a livello mondiale a partire dal 16 giugno a seguito dell’anteprima alla Fenice di Venezia per celebrare l’anniversario di 180 anni Riva e i 60 anni di Aquarama, icona da sempre del brand.

 

CREDITS

Team Ferretti Group

CEO: Alberto Galassi

Director of Communication: Enrico Sgarbi

Head of brand communication: Jacopo Gessa

Riva Communication Leader: Maria Beatrice Baraldini

Communication Specialist: Piero Galassi Ferrari

 

Agenzia: Armando Testa

Executive Creative Director: Michele Mariani

Creative team: Barbara Ghiotti, Sara Greco

Client service: Raffaele Reinerio, Arianna Cipolloni

Casa di produzione: Armando Testa Studios

Regista: Federico Brugia

DOP: Luca Esposito

Post produzione: Band

Armando Testa celebra i 180 anni di Riva con un corto ispirato alla serie tv “The Persuaders” e un super cast: Beckham, Favino e Leclerc ultima modifica: 2022-06-16T16:19:12+02:00 da Redazione

Related posts