Ambient e guerrilla di Catoni Associati per sensibilizzare i fiorentini sulla sicurezza stradale

Continua la campagna di comunicazione del Progetto David, voluta da Matteo Renzi per il Comune di Firenze insieme all’Associazione Lorenzo Guarnieri e firmata da Catoni Associati.Questa terza parte “Occhio alla strada Occhio alla vita project”, consiste in una serie di attività “non convenzionali” di ambient e guerrilla marketing e, come la precedente fase, mira a sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza stradale.

Il progetto, ideato da Catoni Associati, ha coinvolto più di cento studenti del Corso di Sociologia Urbana della Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze. In un workshop progettuale, cui hanno preso parte attivamente Francesco Leonini e Marco Michelini – direttore creativo e art director dell’agenzia – i futuri architetti sono stati invitati a riflettere sulla campagna e a intervenire, attraverso proposte concrete, sul paesaggio urbano e sull’esperienza dei cittadini, esortandoli a pensare in modo nuovo alla sicurezza in strada.

Ambient e guerrilla di Catoni Associati per sensibilizzare i fiorentini sulla sicurezza stradale ultima modifica: 2012-11-06T13:23:37+01:00 da Redazione

Related posts