Alfa MiTo aumenta awareness sul digital con una nuova strategia su YouTube e Google

Con Alfa MiTo, FCA ha adottato un approccio nuovo per coinvolgere il pubblico dei canali digitali, sviluppando una serie di creatività ad hoc per YouTube in grado di rispondere alle diverse esigenze dell’utente digital.

Sono stati creati insieme alla community di creativi di Zooppa dei contenuti emozionali targetizzando utenti che non avevano mai navigato sul sito Alfa Romeo, aumentando così l’awareness e la consideration.

Contestualmente, sono stati utilizzati dei sondaggi di Google per misurare la notorietà della campagna e l’impatto del video sui volumi di ricerca. Per gli utenti già passati dal sito e quindi in una fase più avanzata del customer journey, sono stati realizzati dei video più focalizzati sul prodotto.

Risultati:

+74% di ricerche del brand Alfa Romeo su Google dagli utenti esposti al video Alfa MiTo realizzati dalla community Zooppa e un view rate (% di visualizzazioni complete sugli utenti esposti al pre-roll) +35% rispetto alla media

 

 

Alfa MiTo aumenta awareness sul digital con una nuova strategia su YouTube e Google ultima modifica: 2015-12-10T16:02:28+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts