Aldo Biasi punta su emotività e coinvolgimento nei 2 spot per il Partito Democratico

Giovani attori protagonisti di gioie quotidiane che nell’Italia attuale rischiano di venire compromesse

Per la campagna elettorale delle prossime Politiche, il Partito Democratico ha realizzato due spot dal taglio narrativo, espressamente concepiti per le sale cinematografiche e la tv e destinati alla fruizione informale tipica della rete. Le due storie sono non convenzionali e prive di quella prevedibile retorica così ricorrente nelle campagne elettorali. Le due storie hanno giovani attori come protagonisti e l’obiettivo di coinvolgere emotivamente lo spettatore attraverso la rappresentazione di alcune umanissime e quotidiane gioie che, nell’Italia di oggi, rischiano di venire compromesse. La morale è semplice: “Il nostro Paese  sarebbe un paese più bello se fosse più giusto”. Gli spot sono firmati dall’agenzia Aldo Biasi Comunicazione e dal regista Luca Miniero. La colonna sonora, scelta come inno del PD, è “Inno”, brano tratto dall’ultimo disco di Gianna Nannini.

 

Credits:
Titoli: Parto 60” – Bacio 30”
Responsabile comunicazione PD: Stefano Di Traglia
Casa di Produzione: New Avana Film
Regia: Luca Miniero

Aldo Biasi punta su emotività e coinvolgimento nei 2 spot per il Partito Democratico ultima modifica: 2013-02-01T13:42:22+01:00 da Redazione

Related posts