Con creativita’ di Armando Testa e produzione di Akita sara’ caratterizzata dal claim ‘Io sono Giulietta’
Prendera’ il via a meta’ settembre il terzo capitolo della campagna Giulietta. A firmare la comunicazione per il modello dell’Alfa Romeo e’ Armando Testa, scelta al termine di una consultazione avviata dal cliente tra l’agenzia torinese, che gestisce il coordinamento internazionale del marchio, e Leo Burnett, che invece segue la comunicazione in Italia.
Lo shooting si e’ svolto nei giorni scorsi a Barcellona ed e’ stato seguito da Akita, che ha vinto una gara tra altre case di produzione, con la regia della coppia francese DeLuxe.
«Si tratta di una campagna di continuita’ – ha detto Maurizio Spagnulo, direttore marketing/comunicazione Alfa Romeo e media&digital marketing director di Fiat Auto Group – in coerenza con le due campagne precedenti, la prima con Uma Thurman e la seconda ‘Guardami, Toccami, Provami’ che ha avuto poi come declinazione anche il soggetto ‘Ti Voglio Brillante….’. La nuova campagna e’ stata scelta tra una serie di proposte tutte altamente valide. Non ci sono testimonial ma, come per le altre campagne per il modello, la comunicazione racconta una storia legata alle persone che poi si rivelano funzionali alla presentazione della vettura. Si tratta di una comunicazione ‘contenitore’, studiata per essere sviluppata secondo diverse declinazioni funzionali alla strategia di marketing del momento. Alla struttura centrale del film, sono gia’ previsti degli inserimenti ‘funzionali’ che andranno ad aggiungersi allo spot originale per valorizzare determinate caratteristiche della vettura o le promozioni legate all’offerta».
Claim della campagna e’ ‘Io sono Giulietta’ e ha come sfondo una scenografia metropolitana e una storia di coppia. «E’ una campagna di mood e di emozioni che sul piano formale sara’ caratterizzata dal lavoro dei due registi che hanno voluto imprimere un trattamento particolare. Ci sara’ a supporto del film una parte digitale, ma stiamo aspettando a svilupparla perche’ vogliamo prima vedere il montaggio definitivo del film».
La pianificazione, seguita da Maxus, comprendera;’ anche radio e stampa. Dopo il lancio in Italia, seguira’ un flight a livello internazionle. Nel 2013 ci dovrebbero essere poi delle novita’ di prodotto legate al modello.