Air France lancia anche in Italia la campagna di brand 2022 che amplifica il concetto di eleganza generalmente attribuito alla Francia e, in special modo, a Parigi.
Creato da Aura by Omnicom, il video trasmette il desiderio della compagnia aerea di far conoscere il meglio del proprio paese e la sua art de vivre ai viaggiatori di tutto il mondo.
Moda, cibo, spensieratezza, ospitalità sono evocate nelle diverse scene del film che esprime il concetto di viaggio con la metafora di una scalata alla Tour Eiffel da parte di una donna vestita con un abito rosso con un interminabile strascico. Una lunga linea, che si trasforma nell’accento rosso affiancato al logo. “Elegance is a journey. Air France” è il nuovo claim.
La musica è una versione riorchestrata di “The windmills of your mind” di Michel Legrand eseguita dalla cantante francese Juliette Armanet.
Il film è pianificato in TV, nei cinema e online dall’11 maggio negli USA, Canada, Brasile, Italia e Germania. In Francia, il video sarà trasmesso in un formato completamente digitale.
La campagna include anche videoclip che promuovono Parigi come destinazione, l’impegno dell’azienda per viaggi aerei più responsabili, l’alta cucina francese, i premi Skytrax, il programma frequent flyer Flying Blue e il servizio La Première.