Gli inglesissimi Shaun the Sheep e il cane Bitzer di Aardman Animations sono i co-protagonisti della campagna natalizia 2023 di Barbour.
Girato in stop motion da Steve Harding-Hill, il film è ambientato nella Mossy Bottom Farm dove gli animali per Natale decidono di riparare da soli la giacca del contadino, facendo più disastri che altro. Per fortuna Bitzer schiocca le dita e la giacca viene magicamente rimessa a nuovo dagli esperti di Barbour grazie al programma Wax for Life.
Un messaggio diretto ai sedicenti maestri del fai da te, che il ri-ceraggio e la riparazione delle giacche è meglio lasciarli ai professionisti, mentre al grande pubblico viene ricordato che i capi del cuore possono sempre contare su una seconda vita grazie al servizio ufficiale del brand, offerto da oltre 100 anni.
“Questo Natale volevamo dimostrare l’importanza di prolungare la vita dei nostri capi e siamo riusciti a farlo grazie alla nostra collaborazione con Aardman – spiega Paul Wilkinson, direttore commerciale di Barbour -. Con Shaun the Sheep e i suoi amici, abbiamo creato un film leggero e coinvolgente che speriamo faccia sorridere le persone durante queste feste” aggiungendo che ogni anno oltre 73.000 giacche vengono rimesse a nuovo direttamente in fabbrica.
“Una giacca Barbour è come un vecchio amico, diventa parte della tua vita e delle tue esperienze e ricordi condivisi. Utilizzando il nostro servizio di ri-ceraggio e riparazioni, la tua giacca può durare a lungo, continuando a servire fedelmente per molti anni e, soprattutto, riducendo il suo impatto sull’ambiente”.