Dopo i Lions Health e i Lions Innovation, un nuovo festival nel festival entrerà a far parte del calendario dei Cannes Lions, la cui prossima edizione si svolgerà dal 18 al 25 giugno 2016.
Lions Entertainment, così si chiama, si rivolge a tutte quelle iniziative che uniscono brand e creatori di contenuti, sia nel campo dell’intrattenimento che della musica con le due sezioni Entertainment Lions e Entertainment Lions for Music.
Il programma coinvolgerà le piattaforme che stanno reinventando il consumo di contenuti, etichette discografiche e studios. I nuovi Lions Entertainment andranno a sostituire la categoria attualmente conosciuta come Branded Content & Entertainment Lions, in quattro anni cresciuta esponenzialmente ma le cui giurie per due anni consecutivi non sono riuscite ad assegnare il massimo premio per la estrema varietà e incomparabilità delle entries.
Il nuovo premio coprirà tutte le forme di intrattenimento audio-visivo, esperienze live, gaming, sport e così via. Alla musica, per la sua importanza, è stata dedicata un’intera sezione con una propria giuria specializzata.
I Lions Entertainment si terranno il 23 e il 24 giugno nel Palais des Festivals. Le entries potranno essere iscritte dal 21 gennaio in poi. Per info: www.canneslions.com.