Simon Urmet lancia una insta-serie con Boosta. La firma è di Comunico

Si chiama “Beyond The Frame” la Insta-serie di Simon Urmet, che racconta il modo in cui i prodotti dell’azienda sono stati l’ispirazione e il mezzo grazie a cui Boosta, tastierista dei Subsonica, ha potuto realizzare un proprio progetto specifico, in un percorso che mette insieme la tecnologia più moderna con il riciclo e il riuso di vecchi materiali elettrotecnici.
In cinque episodi, il musicista realizza un sintetizzatore musicale utilizzando placche e interruttori del brand.

L’attivazione si inquadra nell’ambito del riposizionamento social e digital della marca, avviato da Comunico durante il 2021 con l’obiettivo di comunicare le caratteristiche e le funzionalità più rilevanti di placche e interruttori a un pubblico consumer composto principalmente dai Millennial e dai più giovani figli della Generazione X. Il progetto proseguirà nel 2022 con nuove stagioni e nuovi protagonisti.

Simon Urmet lancia una insta-serie con Boosta. La firma è di Comunico

Per i primi due episodi la reach è stata di oltre 2 milioni.

Pietro Verri, ECD di Comunico, spiega: «Placche, prese e interruttori per la luce sono proposti da tutti i brand principalmente come complementi di design adatti all’abbinamento con certi tipi stilistici. Per comunicare al di là della classica placca a muro ambientata, bisogna far sì che il punto luce si evolva da semplice contenitore di prese e interruttori abbinato allo stile dell’ambiente a vera e propria scelta indipendente di lifestyle, capace di siglare da protagonista tutto ciò che ha intorno. Beyond The Frame, nel suo complesso, è questo: spostare l’attenzione sulle persone, sui volti, sugli stili di vita e sulle storie di chi sceglie Simon Urmet».

Antonino Zito, CEO dell’agenzia associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite e head of digital della stessa, dichiara: «Ci sono tre fatti: Il social è sempre più un mezzo di scoperta di nuovi brand, le serie sono tra i format narrativi caratteristici a cavallo di questi due decenni e, infine, la musica è la forma d’arte più trasversale e disponibile. Beyond The Frame è un’attivazione progettata a tutto tondo intorno alla cultura e allo stile di vita del nostro target: dall’insight al concept, dalla scelta dei canali alla definizione dei formati, dal brief allo script. Un progetto di comunicazione che ha l’obiettivo di sostenere l’awareness di Simon Urmet verso quanti, oggi, stanno mettendo su casa o si accingono a farlo».

 

CREDITS

Agenzia: Comunico

Direzione Creativa Esecutiva: Pietro Verri

Head of Digital: Antonino Zito

Art Director: Valeria Molinaro

Social Media Manager: Ilaria Fiorito, Eleonora Calcagnile

Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini

Simon Urmet lancia una insta-serie con Boosta. La firma è di Comunico ultima modifica: 2022-01-26T10:41:25+01:00 da Redazione

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