La prima fase prevede una nuova corporate identity e un sito rinnovato nel design e nell’architettura dei contenuti
Turatti Group ha scelto dopo una gara Nimai per il rinnovamento della sua brand identity e delle sue properties online. L’agenzia di marketing e comunicazione avrà il compito di ripensare l’immagine corporate dell’azienda che progetta macchinari per l’industria alimentare e razionalizzare i contenuti ad oggi espressi su cinque siti in un’unica piattaforma.
“La propensione all’innovazione e l’attenzione alla qualità delle nostre soluzioni cucite sulle singole applicazioni specifiche che hanno da sempre caratterizzato la nostra produzione devono essere riflesse anche nel nostro modo di comunicare e relazionarci al mercato – racconta Enrico Gribaudo, ceo di Turatti Group -. Con Nimai avviamo un percorso di riposizionamento che sappia da un lato informare in maniera efficace sui nostri vantaggi competitivi dall’altro trasmettere i valori di sostenibilità, sicurezza alimentare, affidabilità, rispetto delle materie prime e delle persone con cui collaboriamo”.
Facilità di navigazione sia da mobile che da computer desktop e tablet, UX e UI studiate per orientare in modo intuitivo l’utente all’interno della piattaforma e la possibilità di trovare la soluzione alla propria esigenza in un numero ridotto di clic grazie a un motore di ricerca interno: questi i pilastri che guideranno la realizzazione del nuovo website, che dovrà ottimizzare i cinque siti attualmente online, grazie a un rinnovamento del design e dell’architettura dei contenuti.
“La crisi pandemica ha ridotto le differenze tra marketing B2C e B2B – aggiunge Tommaso Stefani, ceo di Nimai -. Per vincere le sfide competitive globali delle imprese B2B non è più sufficiente comunicare le funzionalità dei prodotti su cui è stato costruito il successo fino ad oggi. Nelle scelte dei buyer hanno sempre più peso il purpose aziendale, la responsabilità sociale, l’impatto ambientale dei prodotti/servizi, la cultura dell’innovazione, la vicinanza al cliente, la competenza e la reattività del servizio post-vendita. Tutte queste dimensioni, che sono proprie di Turatti Group, vanno raccontate attraverso una content strategy coerente lungo tutto il buyer journey”.