New business per Connexia. L’agenzia, a seguito di una consultazione, si è assicurata il budget di Florim per la definizione della nuova strategia di gestione delle property social, le attività seo di sito e blog e l’analisi dell’attuale architettura applicativa, in un’ottica di ottimizzazione complessiva delle performance.
L’azienda specializzata nella produzione di superfici ceramiche per edilizia, architettura e interior design è stata fondata nel 1962 in provincia di Modena e opera con 7 differenti brand commerciali.
Ad affiancare l’azienda, con la direzione creativa di Clio Zippel e la direzione clienti di Stefania Predoti, un team con competenze trasversali, composto da strategist ed esperti di digital marketing, innovazione e comunicazione digitale.
Oltre al percorso di revisione dell’architettura applicativa, dei processi e della user experience, Connexia interverrà anche in chiave seo, per migliorare il posizionamento del brand sui motori di ricerca, le performance del sito e l’esperienza utente su sito e blog, andando, infine, a definire anche la nuova strategia di gestione dei canali social.
“In Florim coniughiamo design e innovazione, puntando al miglioramento continuo dei processi, anche quelli inerenti alla comunicazione, oggi di fondamentale importanza per trasmettere i valori dell’azienda. – afferma Matteo Borsari, head of communication di Florim – In un momento di forti cambiamenti come quello attuale, è necessario andare incontro alle esigenze dei diversi target coinvolti nel nostro business. Ciò rende indispensabile un approccio strategico, creativo e tecnologico coerente e integrato. Confidiamo di aver trovato in Connexia il partner in grado di affiancarci nelle nuove sfide digitali e supportarci, nei prossimi mesi, nello sviluppo di questo progetto, strategico e di ampia portata”.
Andrea Redaelli, managing partner digital media di Connexia, aggiunge: “La consulenza a tutto tondo che Connexia offre a Florim dimostra come l’agenzia sia assolutamente in grado di garantire ai clienti supporto completo su molteplici canali e piattaforme, dedicando alle specifiche esigenze un team multidisciplinare ed estremamente flessibile. Siamo molto felici di avere l’opportunità di collaborare con Florim a un progetto che riassume e integra gran parte delle attività core di Connexia, e di poter accompagnare nel proprio percorso di review delle property tecnologiche e digitali un’eccellenza italiana così attenta a bellezza, sostenibilità e innovazione”.