E’ firmata Different la campagna per “Gli Anelli di Milano”

La proposta finalista per il nuovo stadio di Milano della società Sportium è in comunicazione sul Corriere della Sera

Different firma una doppia campagna pubblicitaria in uscita nazionale sul Corriere della Sera a supporto del progetto “Gli Anelli di Milano”, la proposta finalista per il nuovo stadio di Milano firmata dalla società Sportium insieme a Manica Architecture.

Nella campagna promozionale, Different ha trattato lo stadio come se fosse un tifoso che fa il tifo per Milano e per i suoi cittadini: lo stadio di ogni città è fatto di appassionati di calcio e sport che tifano la propria squadra, ma c’è anche uno stadio che tifa la propria città, che la vuole vedere brillare, evolvere, innalzare all’insegna di valori quali la sostenibilità, l’innovazione, la sicurezza, l’unione sportiva.

E' firmata Different la campagna per “Gli Anelli di Milano”

Il mood visivo della campagna ha voluto mantenere uno stile redazionale per richiamare la copertina del Corriere stesso, strizzando l’occhio alla comunicazione dei grandi eventi nazionali quale è stata la vittoria dell’Italia agli Europei di Calcio 2021, mantenendo così anche una coerenza visiva con il mezzo utilizzato.

Massimo Roj, AD di Progetto CMR e Presidente di Sportium, commenta: «Il progetto de “Gli Anelli di Milano” trasforma in segni un sogno che noi di Progetto CMR e di Sportium coltiviamo da sempre: poter disegnare il nuovo stadio della città dove siamo nati e cresciuti, un impianto pensato per mettere al centro la passione per lo sport, le persone, la voglia di cambiamento, ma soprattutto il “saper fare” italiano. Lavorare con Different ci ha permesso di trasmettere questo messaggio in maniera potente ed efficace: architettura e città sono due dimensioni legate indissolubilmente, accomunate da un linguaggio che parla di sostenibilità, di qualità della vita, di futuro».

Aggiunge Davide Arduini, chairman di Different: «Essere coinvolti in un progetto di tale portata e così carico di significati e risvolti futuri non può che renderci estremamente orgogliosi. Abbiamo voluto fornire il nostro contributo, esprimendo nella campagna adv tutto il potenziale di “Anelli di Milano”, non solo economico ma anche umano e valoriale».

 

CREDITS

General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director – Massimo Del Monaco
Executive Creative Director – Giovanni Trabucco
New Business Manager – Paolo Laurito
Account Director – Andrea Casneda
Graphic Designer – Stefania Masiero

 

E’ firmata Different la campagna per “Gli Anelli di Milano” ultima modifica: 2021-11-16T17:51:17+01:00 da Redazione

Related posts