La gara a 4 condotta da Citylife ha previsto inoltre un rimborso per tutti i partecipanti
Si è conclusa con l’affermazione dell’agenzia di comunicazione Brandband la gara aperta da Citylife in cerca di un partner esclusivo per la definizione e lo sviluppo di branding e comunicazione del nuovo edificio di Bjarke Ingels, ultimo tassello che andrà ad aggiungersi ai grattacieli già realizzati a Milano.
La gara a 4 verteva sull’individuazione di naming, logo e payoff attinenti al progetto, cui seguirà la realizzazione di tutti gli strumenti di comunicazione (carta, digital e video) necessari per l’offerta commerciale delle nuove aree.
Al progetto hanno lavorato Daniele Pelissero e Giovanni Pagano, soci di Brandband e, rispettivamente, direzione generale e direzione creativa, assieme con gli art Michele Di Martino e Rocco Fainardi, e i copy Stefano Bertissolo e Marilù Esposito.
“Due anni fa ho conosciuto Bjarke Ingels a Cannes Lions e ho capito perché gli indiani tenevano i pazzi in gran considerazione: un visionario mosso dalla sperimentazione estetica. Mai avrei immaginato di poterne seguire un giorno un progetto”, ha commentato Pagano non nascondendo una certa sorpresa per una gara in cui tutti i partecipanti sono stati rimborsati dei costi sostenuti: “non mi capitava da anni” di vedere un modo professionalmente corretto di comportarsi, ha detto.
Brandband è nata quasi 3 anni fa dalla fusione delle esperienze account di Daniele Pelissero, creativa di Giovanni Pagano e web di Guido Parazzoli e Mario Invernici, uniti dalla “profonda, consapevole e ostinata convinzione che il brand sia l’elemento più prezioso di un’azienda”, spiegano i soci.
L’agenzia, che conta su 10 persone in staff equamente suddivise su adv classica e digital, sta lavorando con Aidc, Audi, Banca Generali, Nutrileya e Scania.