Roberto Pedretti assume la carica di group president di Nielsen per il Sud Europa, l’Europa Centro-Orientale, la Turchia e l’America Latina
Roberto Pedretti, dopo un’esperienza internazionale maturata nella multinazionale, è diventato group president di Nielsen per il Sud Europa, l’Europa Centro-Orientale, la Turchia e l’America Latina.
Pedretti assume anche la responsabilità dell’Italia che, insieme a Spagna e Portogallo, costituisce il cluster Sud Europa, mentre Giovanni Fantasia, dopo aver guidato la società in Italia negli ultimi 4 anni, guarda ora a nuove opportunità internazionali nell’ambito del Gruppo.
Dopo una laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e un’esperienza nel colosso americano Fedex, Pedretti ha costruito la sua carriera all’interno di Nielsen ricoprendo dal 1998 diversi ruoli sia in Italia sia all’estero. È stato operation director e client service & business development director in Italia, managing director in Polonia e successivamente in Italia e in Turchia, managing group director per l’Europa Centro-Orientale e la Turchia.
“L’approccio di Nielsen all’innovazione – ha dichiarato Pedretti – rimarrà un tratto distintivo per identificare i bisogni attuali del consumatore, anticipare quelli futuri e individuare opportunità di crescita sostenibile per le aziende”.