Nuovo cliente per l’agenzia, che firma una campagna rivolta alle agenzie di pubblicità e ai creativi in generale che punta a rappresentare il Memostick come vero e proprio mezzo di comunicazione
Valecom, società svizzera internazionale e proprietaria dei brand Memostick e Memoscent (che tutti ricordiamo per i fogli adesivi riposizionabili, talvolta profumati, sulle prime pagine dei quotidiani maggiori, dal Corriere della Sera a La Stampa), ha scelto Kube Libre come partner per una serie di operazioni tra cui campagne internazionali e nuovo sito corporate.
La campagna più fresca, recentemente sulla copertina delle più importanti testate svizzere e tedesche, parla al target delle agenzie di pubblicità e dei creativi in generale con un tono di voce ironico e diretto e punta a rappresentare il Memostick come vero e proprio mezzo di comunicazione, evidenziandone performance e risultati e creando un evidente paragone con i media più classici. Ed è tra le operazioni legate a una visione più moderna del brand che figura anche il restyling del sito internet. Attraverso il supporto tecnologico-creativo di Kube Libre, Valecom è ora online con una piattaforma responsiva in cui è proprio la tipica forma del Memostick a introdurre l’utente, “aderendo” alle sue scelte di navigazione, spostandosi con il cursore e “aprendosi” per mostrare di volta in volta nuovi contenuti.
Lo scopo è presentare il prodotto come mezzo di comunicazione polivalente e performante, che va a supporto non solo delle agenzie di pubblicità, ma anche delle concessionarie pubblicitarie, degli advertiser, delle redazioni e dei centri media. Il tutto, accompagnato dalla formula “Always ahead” che diventa il pay off dell’azienda e veicola fin dal primo momento il grande plus dello strumento: portare brand e annunci non tra le pagine di giornali e riviste, ma direttamente in copertina.