La storica società di tipografia Monotype e la piattaforma di grafica e design Canva, che conta oltre 110 milioni di utenti unici al mese, hanno stretto un accordo per rendere disponibili alla community oltre 1.100 font.
La selezione è curata da Charles Nix, Executive Creative Director di Monotype, e include famiglie di caratteri classici come Sabon, Helvetica e nuovi standard come Gotham e Recoleta. Oltre a questi saranno disponibili una varietà di font come Cotoris, Snell Roundhand e Grand Cru utili per evocare emozioni, celebrare ricorrenze e raccontare storie attraverso il design. Saranno disponibili anche centinaia di design per l’alfabeto arabo, devanagari, thai, giapponese, coreano e cinese.
La font library curata sarà pienamente disponibile sulla piattaforma di Canva nel corso del prossimo mese. Dopodiché la partnership tra Monotype e Canva verrà estesa attraverso contenuti collaborativi e iniziative educative volte ad ampliare le conoscenze di tipografia degli utenti di Canva, dai marketer alle piccole imprese. Lo scorso febbraio la piattaforma ha raggiunto il traguardo di 15 miliardi di design creati sulla piattaforma.