Università Telematica Pegaso lancia una nuova campagna di comunicazione dedicata agli studenti che desiderano “cambiare il proprio mondo” in uno scenario profondamente rivoluzionato dalla pandemia di Covid-19.
Il nuovo partner strategico scelto da Pegaso per lo sviluppo dei suoi progetti di comunicazione sarà OMD, media agency che supporterà l’ateneo nell’elaborazione della sua strategia media multichannel e multitouchpoint, con particolare focus sull’offline, e nell’individuazione dei canali di diffusione più adatti per valorizzare al massimo il brand e i messaggi. Ad occuparsi della parte di delivery digitale sarà invece l’agenzia Webranking.
Andrea Buonomo, chief operating officer del Gruppo Multiversity delle Università Pegaso e Mercatorum ha commentato: «Questo è per noi un progetto di comunicazione di importanza strategica e in cui vogliamo dare il nostro contributo per aiutare i giovani a comprendere che le scelte di studio e di vita contribuiscono non solo alla crescita individuale ma anche al miglioramento e all’impatto sulla collettività. In un periodo di grandi cambiamenti, l’istruzione è una leva fondamentale per indirizzare la trasformazione della nostra società e del tessuto industriale del paese».
La pianificazione strategica di OMD porterà Pegaso su tutti i principali network televisivi italiani con una campagna di lancio al via dal 1° aprile, a reti unificate su Mediaset e che si svilupperà in continuità nell’anno.
Il planning strategico multichannel individuato ha l’obiettivo di raccontare un nuovo concetto di università a target diversificati: di conseguenza, tutti i touchpoint identificati rispondono a specifici obiettivi e KPI, dal sostegno della brand awareness, fino alle attività a conversion in una logica full-funnel. Le tecniche di pianificazione data-driven sosterranno il brand nel tempo, offrendo alle audience un percorso immersivo nel mondo Pegaso.
Francesca Costanzo, managing director di OMD Italy, ha commentato così il nuovo incarico: «OMD è orgogliosa di essere partner di Pegaso in un settore di grande sviluppo, quello dell’education, che ci consente di contribuire al successo di un’azienda che fa dell’innovazione e della digitalizzazione l’asse portante del suo business.
Questo ci dà l’opportunità di investire sui talenti del futuro, mettendo in campo per questa grande realtà tutti i nostri asset strategici».
Il nuovo concept creativo, firmato da Iabicus, agenzia creativa di Paolo Iabichino, si basa sul concetto di università del futuro, flessibile e digitalizzata – valori da sempre nel dna di Pegaso – in un mondo post-pandemia.