Sarà Different, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, a gestire la definizione del concept strategico e le attività di ufficio stampa a livello nazionale per Parentsmile, nuovo servizio di assistenza completa che integra un supporto personalizzato, non solo medico, ma anche di tipo socio-assistenziale e formativo-educativo rivolto a tutti i componenti della famiglia.
Mission di Parentsmile è proprio quella di rendere facile ed immediato reperire figure professionali qualificate, accudendo contemporaneamente i bambini e supportando il genitore. È possibile prenotare, in tempo reale e con conferma immediata, servizi di ostetriche, logopedisti, terapisti della neuro-psicomotricità, psicologi/psicoterapeuti, osteopati, nutrizionisti, pedagogisti, puericultrici, tate ed educatrici e personal trainer.
A Different quindi il compito di definire il concept strategico di posizionamento e l’impianto di comunicazione, oltre alle attività pr tra cui l’analisi e il rafforzamento della corporate reputation.
«Different è il partner perfetto per far crescere la nostra brand awareness, comunicare al meglio la nostra USP e i nostri valori di sostenibilità sociale – dichiara Cristina Lucera, ceo e founder della piattaforma. L’obiettivo è quello di essere riconosciuti dalla nostra audience target come un punto di riferimento autorevole e costante in tutte le fasi più importanti della vita genitoriale, per ottenere un supporto professionale completo, personalizzato e tempestivo, quando e dove si desidera, nel modo più semplice possibile».
Lorenzo Cabras, Founding Partner & CSO di Different, aggiunge: «Parentsmile è uno di quei progetti che rende il nostro lavoro così piacevole e interessante: un nuovo modo di interpretare la platform economy, dove il ruolo del brand legittima il senso di caring verso la comunità, in un momento così fondamentale come quello in cui si diventa genitori. E – da parte nostra – l’orgoglio di mettere a disposizione tutte le capability di Different affinché questo obiettivo venga raggiunto, coinvolgendo gli utenti in modo inedito e con un grande senso di prossimità e vicinanza»
CREDITS
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
PR Director – Simone Contini
Executive Creative Director – Massimo Del Monaco
New Business Manager – Paolo Laurito