Il motore di ricerca di lavoro per il 2019 vara un piano marketing da circa 15 milioni di euro
Jobrapido, motore di ricerca di lavoro con radici e headquarter nel nostro Paese, continua a crescere. Il servizio è arrivato a contare oltre 85 milioni di utenti registrati in 58 Paesi, 20 milioni di offerte di lavoro pubblicate ogni mese e 55 milioni di visite mensili.
A fare da traino per il 2019, una crescita anno su anno del 20% del parco clienti e del 25% delle campagne, unita a una strategia espansiva – specie su mercati chiave come Regno Unito e Paesi Bassi.
“Il nostro approccio performance-based, estremamente legato alla generazione di risultati concreti e facilmente misurabili dai clienti, è il principale volano di sviluppo per Jobrapido, che prevede un 2019 di crescita a doppia cifra sia lato clienti che campagne a livello globale.” ha dichiarato Vittorio Maffei, vice president sales & revenues di Jobrapido. “A testimonianza del buon lavoro svolto, siamo orgogliosi di cominciare questo 2019 con la conferma degli investimenti da parte di un importante cliente quale Gi Group e di un impegno a consolidare la nostra posizione sui principali mercati mondiali, come testimonia ad esempio il recente ampliamento e rafforzamento dell’organico e della sede locale londinese”.
A sostegno di questo piano di crescita, la società annuncia un piano di investimenti in comunicazione importante, come dichiara Filippo Meraldi, vice president digital marketing di Jobrapido. “Continueremo a sostenere la nostra crescita in Europa anche grazie all’ampliamento del team, con l’ingresso di diversi nuovi talenti in varie aree aziendali, e a un piano di investimenti in marketing da circa 15 milioni di Euro per l’anno in corso. Il focus continua ad essere sul paid media che, da fine 2018, gestiamo con una metodologia innovativa legata all’utilizzo di un sofisticato albero tassonomico derivato dalla Smart Intuition Technology”.