Marketing e comunicazione saranno definiti e coordinati dalla nuova responsabile Alice Toderi
Italpollina, azienda italiana leader a livello internazionale nella produzione di fertilizzanti organici, biostimolanti e microrganismi, ha rafforzato la struttura di marketing con l’ingresso del nuovo responsabile, Alice Toderi, e ha scelto Cayenne e Lob per sviluppare la comunicazione esterna.
L’azienda per il 2017 ha deciso di investire in comunicazione per rafforzare il proprio posizionamento e accrescere brand awareness e reputazione.
La scelta è ricaduta sui due nuovi partner: Cayenne per la definizione della nuova brand identity e Lob per sviluppare l’attività di ufficio stampa. Le attività di marketing e comunicazione del Gruppo saranno definite e coordinate da Toderi, laureata in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, proviene da Leading Luxury Group (Profumerie Limoni e La Gardenia) dove ricopriva il ruolo di Trade Marketing Manager, che si occuperà anche di redigere il piano strategico sulla base delle esigenze dei singoli paesi in cui l’azienda è presente.
Italpollina ha chiuso il 2016 con un fatturato di 50 milioni di euro e conta oggi due stabilimenti produttivi in Italia, uno in Spagna e sedi operative in Francia, Giordania, Corea del Sud, USA, Cina, Argentina, Brasile, Cile e Messico. Luca Bonini, Amministratore Delegato di Italpollina, commenta «Negli ultimi anni siamo cresciuti rapidamente, sia in Italia che a livello internazionale. Ora siamo pronti per presentarci anche a un mercato più ampio di interlocutori motivo per cui abbiamo deciso di investire sul rinnovamento della nostra brand identity e di avviare un processo di accreditamento con i principali organi di informazione».