Dall’11 al 14 ottobre Pisa ospita Internet Festival-Forme di Futuro, il principale evento italiano dedicato all’innovazione digitale e ai suoi protagonisti. La parola chiave è #intelligenza, intesa come ricerca di soluzioni smart, efficienti e sostenibili.
Il Festival, all’ottava edizione, ha in programma decine di eventi in dieci location in città. Tra le aree tematiche Intelligenza artificiale e nuovi diritti, Blockchain, Datacrazia, Gamebox, Book(e)book. Ampi spazi sono dedicati alle imprese, alla PA e al mondo del lavoro ai tempi dell’Industria 4.0.
Tra gli ospiti più attesi: gli scrittori Alessandro Baricco e Marco Malvaldi, il massmediologo Derrick De Kerckhove, i cacciatori di bufale David Puente e Walter Quattrociocchi, la direttrice del Centro Ricerca Piaggio Arti Ahluwalia, il direttore dello “Psychometrics Center” di Cambridge Vesselin Popov, il blogger dissidente Hossein Derakshan, la 15enne star di Youtube Elisa Maino e Oobah Butler, ideatore di un ristorante fake dal curioso destino social.