Integer si è ccupata della parte di experience e design mentre Tbwa\Italia della coerenza strategica e creativa con il brand
Integer ha vinto la gara per la realizzazione del nuovo flagship store di Telepass a Milano in Via Larga.
I negozi continuano a mantenere una importanza strategica fondamentale per i brand, anche per una marca come Telepass che sta avendo una evoluzione fortemente tecnologica e digitale. Nei punti vendita i clienti cercano esperienze immersive e la possibilità di vivere “momenti significativi” insieme alla marca.
E’ questo quello che ha cercato di realizzare Integer, insieme a Tbwa\Italia che segue Telepass per la comunicazione. Le due agenzie hanno presentato un progetto creativo e di design lavorando in sinergia tra creatività e store modeling (in collaborazione con lo studio iArchitects).
Il risultato è uno store in cui la mission di Telepass, la libertà di movimento, viene enfatizzata da spazi senza barriere e linee semplici.
Ogni dettaglio è stato studiato per rendere l’esperienza del consumatore il più semplice, comoda e funzionale possibile all’interno di un ambiente dal design minimalista ma moderno e legato al Look & Feel generale del brand. Lo store ha un unico ambiente comunicante che permette, da una parte, di gestire le proprie necessità in autonomia e dall’altra, di ricevere assistenza per le pratiche in modo trasparente.
Integer si è ccupata della parte di experience e design mentre TBWA\Italia della coerenza strategica e creativa con il brand. Hanno lavorato al progetto Davide Piron Moratti e Francesca Levi, account manager. Domenico Grandi, Client Service& Group New Business Director. Barbara Trivella, event/retail director con Fabio Bellifemmine, event/retail producer. Direttore Creativo Rossana Tocchi, Alessandro Dell’Aia: 3D Artist & Graphic Designer. Chief Creative Officer, Hugo Gallardo. Per lo studio iArchitects: Davide Cumini e Erik Mainardis.